fbpx

Responsabilità sociale

Eksi Servizi opera da sempre con la convinzione che un’azienda moderna non può essere orientata unicamente al profitto, bensì deve dare vita a processi virtuosi e positivi nei confronti delle persone a partire dai prodotti e dai servizi che offre.

Ogni impresa ha un’importante responsabilità sociale nei confronti della comunità in cui sorge: ha il dovere di sostenerla favorendo il benessere delle persone e dell’ambiente.

Per questo motivo, Eksi Servizi ha deciso di sostenere l’Impresa Sociale “I Bambini delle Fate” di Castelfranco Veneto, finanziando iniziative a sostegno delle tante famiglie che ogni giorno affrontano le sfide legate all’autismo e alla disabilità.


Sono tre i progetti attualmente sostenuti da Eksi Servizi:

01

“Diagnostica avanzata nelle leucemie infantili e benessere psicologico dei bambini oncologici”, che mira a favorire le attività svolte presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova, con particolare riguardo all’assistenza medica offerta ai pazienti pediatrici, al trapianto di cellule staminali ematopoietiche, alla diagnostica e alla ricerca sulle leucemie e sulle malattie ematologiche ed immunologiche rare e complesse;


02

“AUT Academy – Ristorante Itinerante”, progetto nato nel 2018 dall’idea e dall’impegno del fondatore Nico Acampora, grazie al quale è nata la prima pizzeria in Europa che impiega esclusivamente ragazzi autistici;


03

“Cà Leido”, comunità educativa diurna per minori con disturbi dello spettro autistico, con sede ad Altivole (TV) e parte della Cooperativa Sonda. Attiva dal 1995, persegue l’interesse della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale delle persone svantaggiate.


Eksi è felice di impegnarsi nell’inclusione, promuovendo direttamente le iniziative dell’Impresa Sociale “I Bambini delle Fate”!